CHI SIAMO

La NENE’ SERVICES SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B nasce come società senza scopo di lucro e ha tra le proprie finalità quella della creazione di opportunità lavorative e professionali; in particolare, essa è promotrice dell’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate di cui alla legge 381/91, in particolare:

invalidi fisici, psichici e sensoriali, gli ex degenti di istituti psichiatrici, i soggetti in trattamento psichiatrico, i tossicodipendenti, gli alcolisti, i minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare, i condannati ammessi alle misure alternativa alla detenzione previste dagli articoli 47, 47-bis, 47-ter e 48 della Legge 26 luglio 1975, n. 354, come modificati dalla legge 10 ottobre 1986, n. 663; inoltre i soggetti indicati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro del Lavoro e della previdenza sociale, di concerto con il Ministro della Sanità, con il Ministro dell’Interno e con il Ministro per gli affari sociali.

La NENE’ SERVICES SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B mette al centro le persone, non il profitto, e ha come scopo il loro inserimento attraverso lo svolgimento di attività produttive nel mondo della ristorazione collettiva, catering, pulizie e dei servizi in genere.

Una cooperativa sociale quindi, a differenza delle imprese con fine di lucro, organizza le proprie risorse per il perseguimento di scopi sociali e per soddisfare un bisogno collettivo.

Inoltre la NENE’ SERVICES SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B ha scelto come propria sede legale Montorio al Vomano, che è uno dei Comuni situato in una delle zone del cratere terremotato sfortunatamente colpite  dagli infausti eventi sismici con l’obiettivo, tra gli altri, di rilancio dell’economia e del lavoro a livello locale.

Difatti Montorio al Vomano non solo rappresenta una bellissima realtà nel cuore delle montagne abruzzesi ma si presenta altresì come una interessantissima cittadina che, seppur duramente colpita, mostra una notevole volontà di rinascita e che la NENE’ SERVICES SOCIETA’ COOPERATIVA SOCIALE DI TIPO B intende attivamente sostenere, in un’ottica di sviluppo del territorio e delle persone.