Montorio al Vomano (TE)

Progetto “Mangiare bene a casa come a scuola”

Progetto “Mangiare bene a casa come a scuola”

L’educazione alimentare a scuola e a casa

Secondo  OMS e FAO , l’educazione alimentare è il processo informativo ed educativo per mezzo del quale si persegue il generale miglioramento dello stato di nutrizione degli individui, attraverso:

  1. la promozione di adeguate abitudini alimentari;
  2. l’eliminazione dei comportamenti alimentari non soddisfacenti;
  3. l’utilizzazione di manipolazioni più igieniche degli alimenti;
  4. un efficiente utilizzo delle risorse alimentari.

La scuola rappresenta, per genitori e bambini, un importante luogo di confronto e di apprendimento ed è proprio in questo contesto che progetti di educazione alimentare possono instillare nelle famiglie le giuste informazioni sul “mangiare sano” e determinare dove necessario il giusto miglioramento dello stato di salute, non solo dei bambini ma anche dei loro familiari.

Proprio per questo la Nenè Services si impegna a piene mani nel progetto “Mangiare bene a casa, come a scuola”.

Il progetto consiste nel guidare i genitori nella preparazione casalinga dei pasti attraverso alcune informazioni nutrizionali.

Ricette bilanciate, esempi di menù e tanti altri utili contenuti saranno in ogni momento a disposizione del genitore sul sito Web della Nenè Services; sarà infatti possibile consultare alcuni esempi di menu completi per la cena, elaborati in complementarietà ai menù dettati dalla Regione Abruzzo in modo da offrire ai bambini un’alimentazione ancora più varia e completa dal punto di vista nutrizionale.

Add a Comment

Your email address will not be published.

Invia il tuo curriculum


    Inserisci qui il tuo curriculum (formato pdf | max 10MB)


    Autorizzo la Nenè Services Soc. Coop. al trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base al Regolamento Generale sulla Protezione Dati (regolamento UE n. 2016/679) in vigore in tutti i paesi dell’Unione Europea da 25 maggio 2018 e, in quando ed ove ancora applicabile, del Dlgs 196 del 30 giugno 2003.